UNGHIE FRAGILI

UNGHIE FRAGILI

Riscoprire  vecchi rimedi, non solo è piacevole ma si possono ottenere buoni risultati a costi veramente bassi. Quello che serve è un poco di pazienza, come nel caso in cui si abbiano unghie fragili, che si sfaldano facilmente; cosa serve?  Solo: tintura incolore, che si acquista a poco prezzo in farmacia,  un tegamino che si terrà impegnato per 10 giorni; un poco di olio d’oliva.

Il trattamento dura 10 giorni e in questo periodo è bene non usare smalti per unghie.

come si procede:

Versare un poco di olio d’oliva in un tegamino in quantità tale che, immergendo la punta delle dita, l’olio sia sufficiente per ricoprire interamente le unghie.  Da tenere presente che questo dovrà servire per 10 volte. Ogni sera prima di coricarsi, perché è bene non bagnarsi le dita dopo il trattamento, immergere, per 10 minuti,  le unghie nell’olio fatto un riscaldare un poco.  Trascorso questo tempo, asciugarle con un tovagliolo e passare sulle unghie uno strato di tintura incolore, come se fosse un normalissimo smalto.

Il tutto può sembrare complesso  ma credetemi, non lo è e ne vale la pena perché  le unghie ne risulteranno veramente rafforzate!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *